20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

12 pietre, 37mila euro. In Piazza Foro Boario

Commissione Ex Ospedale: "Blocchi d'oro"

|

|

12 pietre, 37mila euro. In Piazza Foro Boario

VITTORIO VENETO - Piazza Foro Boario è un vero gioiello. E i sassi posizionati di fronte alla Chiesetta non potevano essere da meno. "Blocchi d'oro", fa notare il Pd, riferendosi al prezzo più che al materiale.

 

La Commissine d'inchiesta dell'Ex ospedale di Serravalle ha ri-preso la lente in mano. E l'ha posizionata sulla banchina- monumento posta di fronte alla Chiesa di Piazza Foro Boario. Quella composizione di 12 elementi di pietra di Cugnan parzialmente lavorata e parzialmente al grezzo. Un elemento decorativo della piazza, opera dei progettisti Mario Foltran e Evasio De Luca, che si presta anche alla funzione di panchina.

 

"Bella l'opera, ma stupefacente il prezzo. - commenta il consigliere del Pd Alessandro De Bastiani - I dodici elementi di Cugnan sono costati 37.000 euro, più di tremila euro al sasso". "Se paragoniamo i costi della pietra di Cugnan utilizzata per la pavimentazione risulterebbe che quei blocchi non possono costare più di 14.000 euro. - continua il consigliere - Se togliamo la lavorazione necessaria per ridurre il blocco in lastre da 8 centimetri il costo si abbassa ulteriromente".

 

"Una differenza di 23.500 euro - conclude De Bastiani - Vengono in mente gli altri sassi del progetto Mose che proprio in questi giorni sono stati al centro della cronaca dell'inchiesta veneziana".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×