29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

In 1.500 per la marcia del freddo

A Ceneda la tradizionale gara dell'Epifania

|

|

In 1.500 per la marcia del freddo

VITTORIO VENETO – La carica dei 1.500 alla 42^ Marcia del Freddo che si è corsa ieri mattina, 6 gennaio giorno di Epifania, a Ceneda di Vittorio Veneto. L’evento sportivo rientra nel ricco calendario di eventi dell’Antica Sagra di San Tiziano, patrono della città e della diocesi di Vittorio Veneto, in programma a Ceneda fino al 24 gennaio. Molto soddisfatti gli organizzatori, il Gruppo Marciatori Domo presieduto da Adriano Pagotto, che per realizzare questo evento hanno potuto contare sulla collaborazione del Comitato Maratonina della Vittoria e di Insieme per Ceneda (che guida i festeggiamenti per il patrono), per un totale di oltre 70 volontari impegnati in tutte le fasi organizzative e lungo il percorso della marcia. I due percorsi collinari, nuovi, hanno riscosso molto interesse da parte dei podisti.

«Giornata fredda come da tradizione, ma i partecipanti arrivati da tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia sono rimasti molto contenti dei due rinnovati percorsi – afferma Pagotto -. E questo ci dà carica per la prossima edizione». Alle 11, in piazza Giovanni Paolo I, le premiazioni alla presenza dell’assessore di Vittorio Veneto Barbara De Nardi.

Premiate, tra le donne, per i 5 km Alice Biz, Emma Poser e Martina Sforza, mentre per i 10 km primo posto per Sara Della Colletta, a seguire Patrizia Zanette e Silvia Cescon. Per gli uomini nel percorso da 5 km primo posto per Francesco Cao, secondo Filippo Cavezzan e terzo Giovanni Lops; per i 15 km questa la classifica: Mirko Signorotto, Andrea Zabatta e Andrea Girardi. Tra i gruppi al primo posto il Club del Torcio, secondo Scuola di Maratona Vittorio Veneto, terzo Podisti 2011.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×