24/06/2019sereno

25/06/2019sereno

26/06/2019sereno

24 giugno 2019

Altri sport

In 1.600 per la marcia delle Tre Fontane

Una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna

Altri sport

RESANA - Un grande successo di partecipazione, con oltre 1600 iscritti, ha caratterizzato l’undicesima edizione della tradizionale “Marcia delle Tre Fontane” organizzata dal “Resana Marathon Club” in collaborazione con la ProLoco di Resana e l'Assessorato allo sport del comune.

Le condizioni metereologiche favorevoli hanno contribuito all’afflusso di podisti, amanti del cammino a passo libero e praticanti di nordic walking, molti anche dalle province vicine, che hanno percorso i tre tracciati predisposti dagli organizzatori attraverso le campagne di Resana. Particolarmente suggestivo il percorso dei 12,5 km che, con il passaggio lungo in Sentiero degli Ezzelini costeggia il fiume Muson dei Sassi.

E’ stata una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna che sono stati premiati dalleautorità presenti. L’undicesima edizione è stata dedicata al 4° Trofeo Memorial Fabio Roncato, maratoneta e conosciutissimo medico di base di Castelfranco Veneto scomparso qualche anno fa.

Le targhe del memorial Roncato sono state consegnate dai figli Irene e Jacopo, al Gruppo Atletica Vedelago, Gruppo Podistico Godigese, Gruppo Podistico Alpini di Loria, Gruppo Leoni a Km zero, Gruppo Marciatori Castellani, per la promozione della corsa e del podismo nella Castellana.

Nelle foto: i Rappresentanti dei gruppi podistici premiati con il Memorial, le autorità, tra cui il Sindaco di Resana Stefano Bosae il Sindaco di Treviso Mario Conte (Entrambi hanno disputato la corsa) e il gruppo degli atleti disabili dell’Aspea assieme alle autorità.

La classifica dei gruppi:

1. Gruppo Club del Torcio
2. LILT
3. Gruppo Marciatori Biancade
4. AVIS Resana
5. Circolo Noi di Resana
6. GS Marciatori Santa Croce, Bassano del Grappa
7. Marciatori Castellani
8. Gruppo Atletica Vedelago
9. Gruppo podistico Ospedaletto
10. Gruppo podistico Preganziol
11. Gruppo Podistico Due Mulini Sant’Angelo

Impeccabile l’organizzazione, grazie ai volontari che sono stati presenti e vigili ai fini del successo della manifestazione.

"Il marathon club Resana è riuscito quest'anno ad organizzare un'edizione record - ha commentato il sindaco Stefano Bosa - una giornata di sport e festa tra il verde del nostro territorio".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Nel weekend poker dell'Atletica Santa Lucia a Vittorio Veneto

Atletica, provinciali di staffette

VITTORIO VENETO - Atletica Santa Lucia di Piave e Trevisatletica hanno recitato da protagoniste nel campionato provinciale giovanile di staffette, andato in scena sabato sul rinnovato impianto di Vittorio Veneto.

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Pappacena vince a Benevento

TREVISO - La bocciofila San Giovanni del comitato di Benevento ha ottimamente organizzato il “48° Trofeo San Giovanni – 4° Memorial Vittorio Esca “ gara regionale festiva che ha visto la partecipazione di 144 Individualisti delle categorie A/B/C rappresentanti società delle regioni Campania,...

CorriTreviso 2019
CorriTreviso 2019

Altri sport

I due azzurri conquistano la classica kermesse di Piazza dei Signori che ieri sera ha festeggiato il trentesimo compleanno. Oltre 740 atleti al traguardo, compreso il sindaco Conte

CorriTreviso, trionfano Neka Crippa e Campagnolo

TREVISO - Nekagenet Crippa (Trieste Atletica) ed Elena Romagnolo (Cus Pro Patria Milano) hanno vinto la trentesima edizione della Corritreviso-Trofeo Lattebusche.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×