19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

In 1.600 per la marcia delle Tre Fontane

Una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna

|

|

In 1.600 per la marcia delle Tre Fontane

RESANA - Un grande successo di partecipazione, con oltre 1600 iscritti, ha caratterizzato l’undicesima edizione della tradizionale “Marcia delle Tre Fontane” organizzata dal “Resana Marathon Club” in collaborazione con la ProLoco di Resana e l'Assessorato allo sport del comune.

Le condizioni metereologiche favorevoli hanno contribuito all’afflusso di podisti, amanti del cammino a passo libero e praticanti di nordic walking, molti anche dalle province vicine, che hanno percorso i tre tracciati predisposti dagli organizzatori attraverso le campagne di Resana. Particolarmente suggestivo il percorso dei 12,5 km che, con il passaggio lungo in Sentiero degli Ezzelini costeggia il fiume Muson dei Sassi.

E’ stata una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna che sono stati premiati dalleautorità presenti. L’undicesima edizione è stata dedicata al 4° Trofeo Memorial Fabio Roncato, maratoneta e conosciutissimo medico di base di Castelfranco Veneto scomparso qualche anno fa.

Le targhe del memorial Roncato sono state consegnate dai figli Irene e Jacopo, al Gruppo Atletica Vedelago, Gruppo Podistico Godigese, Gruppo Podistico Alpini di Loria, Gruppo Leoni a Km zero, Gruppo Marciatori Castellani, per la promozione della corsa e del podismo nella Castellana.

Nelle foto: i Rappresentanti dei gruppi podistici premiati con il Memorial, le autorità, tra cui il Sindaco di Resana Stefano Bosae il Sindaco di Treviso Mario Conte (Entrambi hanno disputato la corsa) e il gruppo degli atleti disabili dell’Aspea assieme alle autorità.

La classifica dei gruppi:

1. Gruppo Club del Torcio
2. LILT
3. Gruppo Marciatori Biancade
4. AVIS Resana
5. Circolo Noi di Resana
6. GS Marciatori Santa Croce, Bassano del Grappa
7. Marciatori Castellani
8. Gruppo Atletica Vedelago
9. Gruppo podistico Ospedaletto
10. Gruppo podistico Preganziol
11. Gruppo Podistico Due Mulini Sant’Angelo

Impeccabile l’organizzazione, grazie ai volontari che sono stati presenti e vigili ai fini del successo della manifestazione.

"Il marathon club Resana è riuscito quest'anno ad organizzare un'edizione record - ha commentato il sindaco Stefano Bosa - una giornata di sport e festa tra il verde del nostro territorio".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×