28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Il 17 dicembre Quartieri al voto

Ecco come l'amministrazione di Mogliano supporta e organizza le operazioni per la scelta dei nuovi comitati. Urne aperte dalle 9 alle 20

|

|

il 17 dicembre si vota a Mogliano

MOGLIANO - Moglianesi alle urne domenica 17 dicembre per il rinnovo dei Consigli Direttivi delle Associazioni di Quartiere e di Frazione.

Lo hanno deciso la Consulta delle stesse associazioni e l’Amministrazione comunale nel corso di una recente riunione e si è messa subito in moto la macchina organizzativa con l’obiettivo che i cittadini colgano questa occasione per partecipare sia attivamente, candidandosi a far parte dei direttivi delle associazioni, sia passivamente, recandosi alle urne e scegliendo da chi farsi rappresentare.

“Siamo convinti che, pur nelle difficoltà e pur con un ruolo che è stato depotenziato dalla precedente amministrazione, le Associazioni di quartiere siano ancora un validissimo strumento di partecipazione e rappresentanza delle istanze dei cittadino. L’amministrazione ci crede ed è stato dato nuovo impulso alle relazioni che abbiamo con la Consulta e con i singoli presidenti che riteniamo le nostre antenne nel territorio per conoscere, esaminare e risolvere i vari problemi”, ha commentato il Sindaco Carola Arena.

Può partecipare alla consultazione in qualità di candidato e o elettore ogni persona che abbia compiuto la maggiore età alla data delle elezioni, residente nel quartiere, previa adesione all’Associazione in qualità di socio e l'adesione può essere fatta anche presso il seggio.

La richiesta di candidatura deve essere presentata da giovedì 2 novembre a lunedì 27 novembre 2017 presso il Servizio Cultura e Associazionismo, in via Terraglio 3 (ex Rossi) dal lunedì/mercoledì/venerdì 8.30-13.30, martedì/giovedì 8.30-12.30– 14.30-18.00), dove si potrà anche ritirare il modulo predisposto e procedere alla compilazione.

“Abbiamo messo a disposizione della consultazione e delle Associazioni di quartiere i nostri uffici perché desideriamo fortemente che questo rinnovo sia più partecipato del precedente e che chi viene eletto senta di avere alla proprie spalle tutto il quartiere e non solo pochi cittadini. E’ anche indispensabile garantire il ricambio dei componenti dei direttivi delle associazioni, alcuni dei quali sia per limite di mandati, sia per impegno di lungo corso, non si ricandideranno, per cui il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini affinché diano il loro contributo a questo processo democratico”, ha dichiarato l’Assessore alle Associazioni di quartiere, Daniele Ceschin.

Verrà formulata entro l’1 dicembre 2017 una lista in ordine alfabetico dei candidati di ciascun Quartiere, di cui sarà data diffusione attraverso manifesti e comunicati alla stampa locale.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 9.00 ininterrottamente fino alle ore 20.00 del medesimo giorno. Il seggio sarà composto da personale appositamente incaricato. Le sedi dove si svolgeranno le votazioni sono:
- Campocroce – Sede Associazione presso palestra, Via Chiesa 8 – Frazione Campocroce;
- Zerman – Centro Polivalente, Via Bonisiolo 1/A – Frazione Zerman;
- Bonisiolo – Centro Polivalente, Via Altinia 23 - Frazione Bonisiolo;
- Mazzocco-Torni – Centro Parrocchiale, Via Ronzinella – Località Mazzocco;
- Marocco – Pagoda Scuola Collodi, Via Nuova Europa 2 – Località Marocco;
- Ovest-Ghetto – Sede Quartiere, Via 28 Aprile 2/C – Capoluogo;
- Centro-Nord – Biblioteca Comunale, Sala Berto, Via De Gasperi 8 – Capoluogo;
- Centro-Sud – Centro Sociale, Piazza Donatori di Sangue – Capoluogo;
- Est – Sede Quartiere, Galleria Aldo Moro 12 – Capoluogo;


L’elettore/socio potrà esprimere, su apposita scheda elettorale, fino a due preferenze indicando il cognome del candidato prescelto. In caso di omonimia si dovrà indicare necessariamente anche il nome.

Conclusa la votazione alle ore 20.00, le urne elettorali verranno aperte e scrutinate dal personale componente il seggio. Alle operazioni di spoglio potranno assistere tutti i candidati, i Consiglieri Comunali e gli Assessori in carica. Il presidente di seggio alla fine delle operazioni di scrutinio proclamerà gli eletti.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

18/12/2017

Ecco i nuovi presidenti di quartiere

Domenica si sono tenute le elezioni per il rinnovo dei consigli di quartiere a Mogliano. A Mazzocco il voto è stato rinviato a gennaio. Qui tutti i risultati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×