19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

17enne aggredita in un parco. Il padre: "Me l'hanno massacrata"

|

|

17enne aggredita in un parco. Il padre:

Una ragazza italiana di 17 anni è stata trovata riversa a terra, in una pozza di sangue e con delle ferite alla testa, nel parco dell'Ambrogiana a Montelupo fiorentino (Firenze).

A trovare la ragazza, che è residente a Fucecchio, è stata una donna sabato mattina alle 7. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri. La giovane è stata soccorsa in gravi condizioni e portata all'ospedale di Empoli. Sarebbe cosciente e in grado di parlare. Il suo racconto servirà agli investigatori per fare luce su quanto accaduto la notte scorsa.

Tre ragazzi italiani, diciottenni, si sono presentati in questura segnalando la scomparsa della loro amica. Attraverso le loro testimonianze i poliziotti del commissariato di Empoli e della squadra mobile di Firenze hanno ricostruito le ultime ore prima del ritrovamento della giovane.

Da quanto emerso, la 17enne era andata con un gruppo di coetanei in una discoteca della zona ma aveva avuto una discussione con alcuni di loro e sarebbe rimasta da sola nel parco. Gli amici, però, non avendola ritrovata nel luogo dove si erano separati, hanno dato l'allarme al commissariato di Empoli.

"Me l’hanno massacrata con una cattiveria che nemmeno a un animale". Ha dichiarato il padre.

La ragazza è ricoverata intensiva all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Il padre è sotto choc, come scrive il Corriere Fiorentino e di fronte ai tre amici della figlia, che l'altra sera erano con lei, non riesce a trattenersi. Anche se loro vogliono sapere come sta, lui li aggredisce: "Lo capisci, che lei ora è in terapia intensiva? Che è grave?", grida aggiungendo: "Ha un occhio tumefatto, ma per ora il sanguinamento al cervello si è fermato. Le hanno fatto la tac, ma ancora non ha ripreso conoscenza". Poi cerca di spiegarsi con uno loro, di fargli capire cosa stia vivendo.

Dal canto suo la polizia a uno di quei ragazzi dice: "E perché stamattina non sei venuto a raccontarcelo?", riferendosi ai fatti che avrebbero portato al ferimento della giovane. "Ma io sono andato in palestra, che ne sapevo", replica lui. Una leggerezza che ai poliziotti non passa inosservata. Uno di loro, l’ex fidanzato, viene portato in commissariato, gli altri si alterano.

Non era la prima volta che la 17enne andava a ballare a Montelupo, racconta il padre che l'ha accompagnata al pullman a Fucecchio. Il programma previsto per quella sera era cena con un'amica dalla quale doveva restare a dormire e serata in un locale.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×