20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

17ENNE DENUNCIATO PER RAPINA

Aveva strappato il telefonino ad un'amica di 13 anni

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

17ENNE DENUNCIATO PER RAPINA

ONE’ DI FONTE – Aggredisce l’amica e le ruba il telefonino nuovo. Denunciato dai genitori della ragazzina, uno studente 17enne.

Si erano ritrovati in piazza a Fonte come tutti i giorni per stare un po’ insieme tra amici. Ma quando lei, una ragazzina di appena 13 anni ha estratto dalla borsa il suo telefonino nuovo, appena regalatole dai genitori e del valore di circa 130 euro, lui ha pensato che era troppo bello e che doveva averlo lui. Protagonista, un 17enne studente, che prima ha chiesto alla 13enne di consegnarglielo e che poi, al rifiuto della stessa, ha pensato bene di sopraffarla con la forza e di strapparglielo.

La ragazzina si è impaurita ed ha protestato perché rivoleva il suo telefonino ma lui, più grande e con un conclamato atteggiamento da bullo, per tutta risposta le ha restituito solo la scheda Sim e, con quello che voleva essere un cambio equo, le ha consegnato il suo vecchio cellulare.

La 13enne spaventata è tornata a casa ma, temendo la reazione dei genitori e del bullo, non ha avuto il coraggio di raccontare cos’era successo finché, qualche giorno dopo non è stato il papà ad accorgersi che il nuovo telefonino era scomparso. Solo a quel punto la 13enne ha raccontato che le era stato rubato.

Il padre si è quindi rivolto ai carabinieri di Crespano del Grappa ed ha sporto denuncia per rapina nei confronti del 17enne e segnalato al Tribunale per i Minori di Venezia.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×