29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

17enne travolto e ucciso, la rabbia dei residenti:"La ciclabile poteva salvarlo"

Rodrigo Cerquetti ha perso la vita mentre andava dalla fidanzata in bici

|

|

17enne travolto e ucciso, la rabbia dei residenti:

PONZANO - “La ciclabile poteva salvarlo”. Questo il messaggio dello striscione bianco appeso mercoledì mattina sul ciglio della strada, accompagnato da un mazzo di fiori bianchi, dove ha perso la vita il giovane 17enne Rodrigo Cerquetti, falciato da un’auto martedì sera in via Camalò a Paderno, mentre andava a trovare la sua fidanzata in bicicletta.

Una tragedia che lascia tristezza e rabbia tra i residenti e genitori di molti coetanei di Ryan, così lo chiamavano gli amici, che puntanto il dito contro l’amministrazione comunale. “Lo striscione – spiegano – è stato affisso per protesta contro il comune di Ponzano che ancora oggi ci nega la possibilità di avere una strada sicura su cui far correre i nostri figli”.

Rodrigo viaggiava in sella alla sua bici lungo via Camalò quando, all’altezza del civico 58, un’Audi A3 condotta da un 29enne lo ha travolto.

Il 17enne viveva a San Liberale con i genitori e dopo aver frequentato l'istituto "Max Planck" ora stava seguendo le scuole serali al "Palladio". Amava la musica e faceva il deejay per passione. Tanti gli amici che hanno voluto salutarlo con un messaggio affetto sul suo profilo Facebook: “Sei stato un grande amico e compagno di feste... Le prossime volte che suonerò penserò a te…”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×