18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Oderzo Motta

"In 18 anni di disabilità ho percorso 90.000 km guidato dal cuore"

Daniele spiega l'idea di una raccolta fondi per acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto disabile

|

|

PONTE DI PIAVE - Auto attrezzata per il trasporto disabili: un’idea che potrebbe presto diventare realtà. Per il primo compleanno del Comitato Melograno di Ponte di Piave, in programma il 23 marzo un grande evento solidale. L’obiettivo dell’iniziativa - dettagli a breve - sarà l'acquisto di un mezzo adibito al trasporto delle persone disabili.

 

Spiega il coordinatore Daniele Furlan, di Ponte di Piave: «Nei miei quasi diciott'anni di disabilità con l'auto attrezzata di mia proprietà ho percorso circa 90.000 km, e mi sono sempre fatto trasportare dal cuore, il cuore dei familiari e amici che si sono avvicendati alla guida per raggiungere ospedali, incontri, manifestazioni. Ultimamente più di 20.000 km li ho percorsi con Cristiano Viotto presidente di Solo per il Bene, un'organizzazione di volontariato all’interno del Comitato Melograno. Durante questi viaggi abbiamo a lungo parlato dei progetti da realizzare attraverso le associazioni che rappresentiamo. Ad una persona gravemente disabile, ad esempio, non basta un mezzo attrezzato, ci vuole anche chi guida».

 

In molti casi la famiglia non ha le potenzialità di acquisto. Da qui l’idea: «Ci apprestiamo a lanciare questo progetto di finanziamento collettivo affidando poi al Comitato Melograno la gestione del mezzo, ottimizzando i trasporti affinché non vi siano mai viaggi a vuoto, seguendo i dettami del vicepresidente di Solo per il Bene Milko Capraro. Questo per rispondere alle varie necessità in tempi brevi e con la minor spesa possibile. Presenteremo l’iniziativa il prossimo 23 marzo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×