19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Il 2 luglio a Miane arriva La Bestia

Sabato 24 giugno la chiusura delle iscrizioni all’evento di trail running, corsa in mtb e obstacle race

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

La Bestia è in programma il 2 luglio a Miane

MIANE - Dopo il successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, “La Bestia” è pronta a tornare. Nel 2017 l’appuntamento è a Miane domenica 2 luglio. Una domenica di inizio luglio per affrontare la corsa più divertente dell’estate: non è solo trail running, non è solo mountain bike, non è solo obstacle race, è molto di più. È tutto insieme. Start dal centro polifunzionale della Pro Loco alle ore 10.

L’evento, organizzato dall’Asd Trevisomarathon con la gestione tecnica di Maratona di Treviso scrl, la collaborazione della Pro Loco di Miane ed il patrocinio del Comune di Miane, fa parte, novità di quest'anno, del Campionato Italiano Mud Run. Nella frazione di corsa ad ostacoli sono stati inoltre aggiunti diversi ostacoli da superare.

La curiosa manifestazione, che tanto successo di pubblico e partecipanti ha riscontrato lo scorso anno, è caratterizzata da un percorso a tre frazioni da affrontare nel seguente ordine: trail running su un percorso di 10Km con tratti impegnativi in salita e discesa su sentieri; tracciato in mountain bike di 12Km interamente su sterrato tranne per le parti di transizione con le altre frazioni e ultima, la frazione “percorso di guerra” con ostacoli naturali ed artificiali della lunghezza di 5Km da ripetere due volte, su tracciato sterrato.

I modi per partecipare sono tre, tutti dai nomi evocativi: “Orso” per chi vuole affrontare tutte le prove individualmente, “Giaguaro” per le staffette da tre partecipanti (uno per frazione) e “Lupo” per la gara individuale sul solo percorso di guerra. Quest’ultima, nella sua versione competitiva sarà anche tappa del Campionato Italiano Mud Run.

Proprio il percorso di guerra, oltre agli ostacoli confermati dalla prima edizione come il muro di tronchi e l’attraversamento del torrente con cascata, avrà delle nuove prove come il muro inclinato, mokey bars e peg board. Il tutto per un divertimento senza eguali.

Le iscrizioni a La Bestia chiuderanno sabato 24 giugno, salvo esaurimento dei posti disponibili prima di tale data.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×