19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

21/09/2018sereno

19 settembre 2018

Agenda

20 anni per il nucleo di volontariato e protezione civile dell'ANC di Conegliano

Incontri - Presentazioni

quando 15/10/2017
orario Domenica 15 ottobre
dove Conegliano, parrocchia san Martino

Grande traguardo per il Nucleo di Volontariato e Protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Conegliano.

 

Domenica 15 ottobre infatti si festeggiano i 20 anni di questa realtà, con un momento celebrativo e commemorativo all’ex cinema della parrocchia di San Martino. Il nucleo venne fondato nel 1997, e in tutta la sua storia ha contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita dei più importanti eventi coneglianesi, come la Festa dell’Uva, il Carnevale, i concerti alla Zoppas Arena, la Maratona, con compiti di protezione civile e regolazione della viabilità.

 

Ma il nucleo è stato presente anche nei momenti di difficoltà della città, come nel caso del fortunale che nell’agosto 2016 mise in ginocchio Conegliano. In quel drammatico frangente il nucleo si adoperò per aiutare la popolazione ad uscire dal momento di emergenza, aiutando nei modi più vari la popolazione coneglianese, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine impegnate sul campo.

 

Il nucleo conta, ad oggi, ben 65 volontari, che compongono – oltre ad un efficiente “corpo” di volontariato – anche un gruppo di amici. Che si riuniranno domenica a partire dalle 10, per festeggiare questo importante anniversario: durante la cerimonia verrà ripercorsa la storia del nucleo e delle attività più significative svolte dalla sua fondazione.

 

Nell'occasione l'associazione donerà anche un'apparecchiatura acquistata per il reparto di pediatria di Conegliano, che servirà per favorire la respirazione dei piccoli pazienti.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×