19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

2011. CHE ANNO SARÀ?

Abbiamo deciso di sentire una "numerologa", ma anche i sindaci delle nostre città

| |

| |

2011. CHE ANNO SARÀ?

TREVISO - Il prossimo? Sarà un anno 4. Ma attenzione! quello che avete appena letto non è un voto. E’ un numero. Un numero che – ci spiega Anita (in foto - la numerologa che abbiamo consultato appositamente per Oggi Treviso) – significa concretezza, responsabilità, impegno.

Anita, (appassionata di scienze esoteriche e discipline alternative, e donna prima di tutto) è un’esperta di numeri. Numeri che lei traduce in parole. E in atteggiamenti da tenere… in vista di.

Anita (impiegata di professione, un papà friulano, una mamma napoletana, un atto di nascita stilato in quel di Genova) è convinta che solo i grandi mistici possano “prevedere il futuro, dare un volto a quel che accadrà”. Lei può solo intuire che cosa potrebbe riservarci il domani, grazie a un numero.

“Ogni parola è un numero – spiega Anita – e ogni numero è energia. Il 2011 dovrebbe essere un anno pesante, ma non in senso negativo. Dovrebbe essere un anno in cui è necessario tenere i piedi per terra, fare attenzione alle radici, coltivare le basi. Il 2011 è un anno 4. E il 4 è il numero della concretezza, dell’equilibrio, del lavoro. E’ il numero della materia e del materiale. Della responsabilità. Io credo che se nel 2010 non si sono ancora chiuse delle faccende fondamentali, degli eventi importanti, il 2011 servirà a tirare le somme. Ma l’intuizione non è negativa, anzi. Io penso che sia necessario vivere le cose in maniera semplice e allegra, nella quotidianità. Fra due anni vi sarà il grosso cambiamento.”

Emanuela Da Ros

SE È IL SINDACO A PARLARE DEL FUTURO

Conto alla rovescia per il nuovo anno: si chiude un decennio e se ne apre uno nuovo. Usciremo dalla crisi? Crescerà l’occupazione? Si interverrà per tappare le buche delle strade delle nostre città?

Abbiamo voluto affidare, per un giorno, la sfera di vetro ai primi cittadini di Treviso, Castelfranco, Conegliano, Mogliano, Montebelluna, Oderzo, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto per capire con loro cosa ci attenderà in questo 2011. Ma anche cosa chiederebbero, da comuni cittadini, al loro sindaco e cosa si aspettano per il nuovo anno. Affetti compresi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2010

IL 2011 SECONDO DUSSIN

Il sindaco di Castelfranco ha buone prospettive per il suo secondo anno di mandato

immagine della news

31/12/2010

IL 2011 SECONDO MANIERO

«Forse in contrasto con il mio ruolo, ma vorrei avere più spazio per la mia famiglia»

immagine della news

31/12/2010

IL 2011 SECONDO AZZOLINI

L'amministrazione moglianese spera finalmente di poter investire in nuove opere pubbliche

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×