29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

21 agosto: via XX settembre diventa zona a traffico limitato

Il sindaco scrive ai residenti e ai commercianti

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


L'impegno della giunta comunale di Conegliano, assunto con la firma del protocollo d'intesa lo scorso 13 gennaio da Comune, Ascom, Confesercenti, Italia Nostra e Rotary, è stato confermato nella seduta appena conclusasi: da lunedì 21 agosto via XX settembre diventa zona a traffico limitato.
"Il testo dell'ordinanza con la quale viene istituita la Zona a traffico limitata sarà recapitato a tutti i residenti, alle attività commerciali e agli altri soggetti interessati, così come abbiamo fatto per il protocollo d'intesa - spiega il sindaco Floriano Zambon - in modo tale da dare seguito ad una comunicazione cominciata diversi mesi fa con l’invio del protocollo d'intesa sottoscritto da Comune, Ascom, Confesercenti, Italia Nostra e Rotary ".
La seduta odierna della giunta comunale ha inoltre disposto la sperimentazione del servizio "Pedibus" per il tragitto Stazione FS (piazzale Aldo Moro) - via XX settembre.
"É il primo esperimento che effettuiamo a Conegliano - aggiunge il sindaco Floriano Zambon - che non ha solo ha la finalità di accompagnare gli studenti a scuola, ma anche quella di scoraggiare il transito delle auto dei familiari in via XX settembre".
La giunta ha anche assunto l’iniziativa di istituire il servizio dell’autobus ecologico transitante per via XX Settembre. "Abbiamo tenuto conto e fatto tesoro dei consigli che ci sono arrivati in queste settimane - conclude il sindaco Floriano Zambon - faremo in modo che l’autobus ecologico, dotato peraltro della pedana per disabili, possa transitare anche per via XX settembre".
Dalla giunta odierna una novità anche per quanto riguarda i posti auto a ridosso del centro cittadino: con 60 nuovi posti auto in via Rosselli si compensano i circa 40 stalli che verranno soppressi in via XX settembre. 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×