25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

22enne ricatta anziano, presa con una "trappola" dai Carabinieri

|

|

22enne ricatta anziano, presa con una

VICENZA - Una ragazza di 22 anni, residente a San Bonifacio (Verona), con precedenti, è stata arrestata dai carabinieri di Lonigo con l'accusa di estorsione, messa in atto ai danni di un 80enne, residente nello stesso centro leoniceno.

 

Secondo quanto ricostruito dai militari, la giovane aveva conosciuto l'anziano e dopo averne conquistato la fiducia ha iniziato a frequentarlo, avendo libero accesso alla sua abitazione. Dopo qualche settimana però avrebbe iniziato a sottrargli effetti personali, alcuni di valore, per la cui restituzione ha poi preteso la consegna di 300 euro.

 

A quel punto l'80enne, non intendendo cedere al ricatto, si è recato alla locale stazione dei carabinieri per fare denuncia e, d'accordo con gli uomini dell'Arma, ha pianificato la consegna del denaro alla giovane.

 

All'appuntamento tra i due, fissato ieri sera nel parcheggio di un supermercato di Lonigo, erano presenti in borghese anche i militari, che appena la ragazza ha ricevuto i soldi sono entrati in azione bloccandola e arrestandola in flagranza.

 

La 22enne è stata trattenuta in caserma, in attesa della celebrazione dell'udienza con rito direttissimo, tenutasi stamane in tribunale a Vicenza. Il giudice ha convalidato il provvedimento, disponendo per la giovane i domiciliari.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×