28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

IL 24 MAGGIO INAUGURAZIONE DELLA NUOVA BARRIERA

E intanto in frazione Campocroce si preme per la pista ciclabile

| |

| |

IL 24 MAGGIO INAUGURAZIONE DELLA NUOVA BARRIERA

Mogliano - Domenica 24 maggio verrà inaugurata la nuova barriera autostradale di Mogliano dell'A-27, spostata un chilometro più a sud rispetto all'attuale casello.

Alla cerimonia naturalmente sarà presente il commissario Silvano Vernizzi: lo snodo consente la connessione diretta tra il Passante e i caselli dell'A-27 e dell'A-4.

In questo modo, secondo i tecnici, si dovrebbe ovviare alle chilometriche code al casello intermedio del Passante di Preganziol-Casale: attualmente gli automobilisti devono forzatamente transitare lungo un tratto di viabilità ordinaria e imboccare l'A-27 in direzione di Belluno.

Da Campocroce (nella foto, la sede del comitato di quartiere) però si sottolinea come vi siano altre opere ancora da cantierare, come ad esempio la pista ciclopedonale parallela alla provinciale 65 da Campocroce al confine con Zero Branco.

Secondo i responsabili della frazione, solo la realizzazione delle opere complementari potrà contenere l'impatto ambientale, in seguito alla realizzazione del Passante.

Tanto che il comitato di quartiere qualche giorno fa ha chiesto lumi al presidente della Provincia Leonardo muraro.

Al momento la Regione, commentano da Campocroce, non ha ancora provveduto a trasferire i 3 milioni di euro necessari a finanziare l'infrastruttura viaria.

 

foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2023

Schianto tra più mezzi a Casale sul Sile

E' accaduto lungo il Passante di Mestre. L’incidente è avvenuto al chilometro 400+300 in direzione Milano, tra il Bivio A4/A27 e la stazione di Preganziol

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×