28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

250 MILA EURO EROGATI DALLA GIUNTA NEL 2008

Sperpero di denaro pubblico o giusti contributi?

| |

| |

250 MILA EURO EROGATI DALLA GIUNTA NEL 2008

Vittorio Veneto - Pare che il prossimo anno i soldi destinati dal comune a società e associazioni saranno di meno. Nel 2008, infatti, sono stati erogati più di 250 mila euro e con l'anno nuovo, data la crisi, si vuole risparmiare. In particolare, i festeggiamenti per il 90esimo della Grande Guerra hanno richiesto diversi contributi.

Tra i beneficiari vi sono anche altri soggetti, come la scuola (con i progetti educativi degli istituti) e le società sportive (per le manifestazioni organizzate in città).

Qualche dato: 13 mila euro sono stati concessi dalla giunta Scottà alla società Maratona di Treviso per il sostegno della quinta edizione della Treviso Marathon; 20 mila euro sono stati erogati all'Ana per la copertura in parte delle spese di realizzazione del Monumento all'Alpino inaugurato accanto alla Chiesa di Sant'Andrea; 10 mila euro sono andati all'Istituto filarmonico "Santa Cecilia" di Portogruaro per la rappresentazione delle "Nozze di Figaro" al teatro da Ponte; 18.500 all'Università di Trento per la campagna di scavi archeologici a Ceneda; 19.500 euro al Centro Studi Usine per la realizzazione della seconda edizione del Festival Comodamente.

Sperpero di denaro pubblico o giusti contributi che sottolineano il sostegno dell'amministrazione alle associazioni attive nel nostro territorio? A ognuno le sue considerazioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×