24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

26mila euro per la lotta ai tumori. Grazie a Rock4Ail

Il weekend torna l'atteso (e benefico) evento musicale

|

|

26mila euro per la lotta ai tumori. Grazie a Rock4Ail

VITTORIO VENETO - Su quel palco, sono saliti i Velvet, i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Meganoidi, Dente. E è grazie alle loro esibizioni, ma soprattutto all'impegno dei giovani dell'Associazione "Synago" Onlus, che negli ultimi sei anni sono stati devoluti all'AIL più di 26mila euro. E' “Rock 4 Ail”, la manifestazione di inizio estate dei vittoriesi (e non solo) che attira, diverte, emoziona e nel contempo dà un contributo essenziale all’Ail che aiuta le persone colpite dal cancro, persone che vanno assistite, aiutate, confortate e curate.

 

La manifestazione musicale nata nel 2007 nell'ambito del Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto con lo scopo di creare un evento aggregativo per i giovani all’insegna della solidarietà e per raccogliere fondi in favore dell'AlL (Associazione italiana lotta contro le leucemie linfomi e mieloma). In 8000, lo scorso anno, sono giunti al Parco "Alberto Dan" da tutta la Provincia di Treviso, e non solo, per ascoltare, condividere, partecipare. Per dare, consapevolmente o meno, un aiuto fondamentale nella lotta alle malattie Ematologiche.

 

La prossima edizione del festival si terrà dal 7 al 9 giugno, presso il Parco A. Dan della zona industriale di Vittorio Veneto, in via Schiaparelli. Per confermare il livello artistico degli scorsi anni gli artisti di punta che si esibiranno sul palco saranni i Nobraino il venerdì, Iori's Eyes, e dai SUBSONICA il Dj set di Davide Dileo in arte “BOOSTA” (foto in alto). Domenica sera si concluderà con Former Life. Non è tutto qui Rock 4 Ail: molto spazio viene riservato ai Dj’s locali, alle band locali emergenti, tra cui anche alla Band vincitrice di Musica nel Sangue, Contest musicale organizzata dall’Avis Veneto.

 

Protagonisti del palcoscenico anche gli artisti emergenti, a cui Rock 4 Ail ha sempre dato spazio, privilegiando i gruppi che propongono musica propria. Contemporaneamente all’evento musicale se ne terrà anche uno sportivo, infatti verrà allestito un campo di calcio per permettere lo svolgimento del 2° Torneo di calcio a 5 di Rock 4 Ail. E’ importante ricordare che tutto ciò che l’associazione riesce ad organizzare è merito del lavoro dei volontari, dell’autofinanziamento e del contributo dei donatori che hanno a cuore il progetto. Altra fonte di beneficienza sono i proventi della gestione degli stand gastronomici e dei chioschi che durante le tre giornate dell’evento serviranno panini, pizze, birra, bibite e molto altro ancora.

 

“Ingresso libero, è la formula che abbiamo sempre preferito - spiega l'Associazione Synago Onlus - e che ci ha premiato, ma ogni offerta è ben gradita, a questo scopo sarà infatti presente all’ingresso lo stand informativo dell’Ail”. "Questa – sottolinea Synago- è una manifestazione che fa bene,perché tira fuori il meglio delle persone, che donano e si donano per il prossimo". Per ulteriori informazioni, Rock 4 Ail 2013 è su Facebook.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×