19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

28 bancali di alimenti, farmaci e beni per i terremotati

Grande risposta alla raccolta lanciata da Amici di Diego Onlus

|

|

28 bancali di alimenti, farmaci e beni per i terremotati

MARENO DI PIAVE - “Grande la risposta della gente anzi strepitosa non ci aspettavamo tutto ciò”- debutta così il presidente dell’Associazione gli Amici di Diego, Stefano Franceschini stanco ma soddisfatto che con passione e generosità ha gestito la raccolta per le popolazioni colpite dal terremoto. L’iniziativa è stata svolta in collaborazione con il Comune di Mareno. La gente è accorsa a Sofratta, nel locale messo a disposizione dell’Amministrazione, davvero numerosissima e nella sola giornata di ieri, mercoledi 25 agosto, che è avvenuta la raccolta è arrivata davvero moltissima roba. A volte sono stati costretti a selezionare i beni portati in base ai comunicati che mandava la Protezione Civile sulle effettive necessità e bisogni.

 

Sono stati due giorni molto intensi e che alla fine hanno permesso di stoccare 28 bancali pieni di scatole di alimenti, farmaci e beni richiesti nei luoghi della tragedia solo nel punto di raccolta di Soffratta e altri 8 bancali sono arrivati da altri donatori ad un nostro collaboratore di zona Vittorio e Conegliano. Grazie al Comune di Mareno di Piave e al sindaco Gianpietro Cattai che hanno subito sposato la proposta all’Assesore Tonetto Nicola e la giunta comunale che hanno operato insieme ai volontari dell’Associazione gli Amici di Diego, ad alcuni volontari del Gruppo RiusiAMO, a molte persone che hanno dato il loro tempo e il loro aiuto e alle ditte che hanno messo a disposizione i furgoni o in camioncini per spostare i pacchi.

“Il supporto di tante brave persone ha permesso in un giorno di impacchettare tutto ciò che è arrivato e di prepararlo pronto per essere spedito ad una destinazione dove abbiamo la certezza che serve; a breve nella pagina Facebook daremo tutte le informazioni più precise” afferma il Presidente dell’Associazione Amici di Diego.

Alberta Bellussi

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×