19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

3 MILIONI DI EURO PER DEPURATORE A CASTELFRANCO

Il provvedimento rientra tra le norme di salvaguardia della Laguna di Venezia

|

|

3 MILIONI DI EURO PER DEPURATORE A CASTELFRANCO

CASTELFRANCO  - La Regione Veneto cofinanzierà per un totale di oltre 2 milioni 269 mila euro i lavori di potenziamento del depuratore di Salvatronda, in Comune di Castelfranco Veneto, per l'allacciamento dei Comuni di Asolo, Fonte e Paderno del Grappa.

L'importo complessivo dell'intervento è di 3 milioni 10 mila euro, al netto di Iva, e la quota eccedente il contributo regionale sarà a carico dell'amministrazione comunale. Lo ha deciso la Giunta veneta, su proposta dell'assessore alla Legge Speciale per Venezia Renato Chisso (in foto), a seguito dell'approvazione del progetto da parte della Commissione Regionale di valutazione d'Impatto Ambientale.

Il finanziamento regionale deriva da importi e rimodulazioni di contributi già assegnati e dal riutilizzo di economie di spesa maturate su precedenti finanziamenti, mentre con il provvedimento di Giunta sono stati impegnati a favore del Comune circa 823 mila euro.

"L'intervento - ha fatto presente Chisso - fa riferimento alle norme per la salvaguardia ed il disinquinamento della Laguna di Venezia e del relativo bacino e riguarda le azioni per migliorare il sistema di depurazione e garantire il rispetto dei limiti massimi di legge relativi alla qualità delle acque trattate dal depuratore".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×