30/05/2017quasi sereno

31/05/2017quasi sereno

01/06/2017quasi sereno

30 maggio 2017

Vittorio Veneto

30 cantine ed eventi a Vini in Loggia 2017

Nuova location, in piazza del Popolo, per l’evento dedicato al vino del circuito “Primavera del Prosecco”

commenti |

VITTORIO VENETO - Cambia cornice, e propone una nuova partnership, l’edizione 2017 di Vini in Loggia, evento del circuito “Primavera del Prosecco”. Dal 19 al 28 maggio la manifestazione di promozione dei vini del territorio – 30 le cantine presenti a Vittorio Veneto - si terrà in piazza del Popolo, in centro città, in sinergia con l’evento gastronomico Pesce & Bollicine curato da un consorzio di pescatori chioggiotti.

 

Vini in Loggia, organizzato fin dal 2009 dalla Pro Loco di Vittorio Veneto, in questa edizione propone un ricco programma scandito da degustazioni di vini in abbinata anche a piatti di pesce e numerosi eventi collaterali. «Vista la presenza a Vittorio Veneto del consorzio MareAdentro abbiamo voluto cogliere l’opportunità di fare squadre, proponendo un ricco evento che unirà i nostri vini alle specialità gastronomiche chioggiotte» sottolinea Flavio Uliana, presidente della Pro Loco di Vittorio Veneto.

 

Venerdì 19 maggio, alle 18 presso lo stand allestito in piazza del Popolo, inaugurazione di Vini in Loggia 2017 e, a seguire, nella sala di rappresentanza del municipio la proclamazione del vincitore della 8^ edizione del concorso “Vini in Loggia Extra Dry”. Dalle 18,30 apertura delle degustazioni e dalle 21 la musica di Marino Bandana. Attivo fin dalla prima sera (nei fine settimana anche a pranzo) lo stand di Pesce & Bollicine con tante specialità chioggiotte a base di pesce, dall’antipasto al secondo, da degustare – anche in abbinata ad uno dei vini in mostra – presso lo stand allestito sempre in piazza del Popolo.

 

Non solo vini a Vini in Loggia 2017: ricco il programma delle attività collaterali proposte dalla Pro Loco di Vittorio Veneto. Sabato 20 maggio alle 14.30 passeggiata naturalistica sulle colline vittoriesi con le guide dell’associazione naturalistica Prealpi Cansiglio (info e prenotazione 370.1107202), mentre domenica 28 maggio, alle 14.30, sempre la Prealpi Cansiglio proporrà un’altra escursione. Domenica 21 il centro città si animerà con Moda Motor Show, mentre per le famiglie giovedì 25 maggio, alle 21, in piazza ci sarà lo spettacolo “Mago verde show”. Per gli appassionati di musica il 26, alle 21, un tributo ad Adriano Celentano con “Il Molleggiato 2”, e il 27 omaggio a Lucio Battisti con “Comunque Lucio”.

 

Novità di questa edizione: lo stand con degustazione dei Vini in Loggia sarà aperto tutti i giorni, dal 19 al 28 maggio.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

16/06/2010

VINI IN LOGGIA

Enocultura e enotradizioni, firmate Aldo Buosi

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×