20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Sport

Altri Sport

In 3.000 per "quatro pass"

Domenica 6 aprile, sulle colline di Valdobbiadene, corsa non competitiva. E "speo"

|

|

In 3.000 per

VALDOBBIADENE - Sono più di 3.000 le presenze attese a San Pietro di Barbozza, a Valdobbiadene, per la nuova edizione della corsa non competitiva “Quatro Pass”, in programma domenica 6 aprile. La manifestazione è stata presentata ufficialmente martedì 25 marzo presso la sede storica della Confraternita di Valdobbiadene. Si prospetta un nuovo grande successo, dopo la scorsa edizione, proprio nel decennale della corsa che si sviluppa nello splendido scenario delle colline del Valdobbiadene Docg. Tra le novità del 2014 ci sono la variazione del percorso lungo da 18 km con più spazio allo sterrato e l’adozione del braccialetto identificativo per tutti i partecipanti.

 

“La Confraternita di Valdobbiadene è il garante del nostro territorio, – ha dichiarato il Gran Maestro, Roberto De Lucchi – per questo motivo vuole accordare da quest’anno la sua collaborazione con una corsa che richiama cittadini, sportivi e turisti sul territorio”. Proprio l’abbinamento tra sport, territorio e turismo, rappresenta il valore aggiunto della “Quatro Pass”. “Quest’anno la corsa compie dieci anni – ha spiegato Renato Baratto, presidente dell’associazione sportiva VALDOGROUP che promuove la manifestazione – e in sole dieci edizione è arrivata a più di tremila partecipanti: è una grande soddisfazione e la prova che se la corri te ne innamori”.

 

La valenza della manifestazione sul territorio è stata confermata anche dal presidente del Consorzio Valdobbiadene, Isidoro Rebuli, che ha spiegato come l’idea di creare turismo può portare un indotto sull’intera realtà economica della città. Protagonisti della decima edizione della “Quatro Pass” saranno anche bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Valdobbiadene, Segusino e Vidor, coinvolte nel progetto “Sport Insieme”, promosso dal coordinatore prof. Modesto Bonan e sottolineato dall’assessore allo sport del comune di Valdobbiadene, Walter Catto. Non sono mancati nemmeno il taglio della torta per il decimo compleanno della manifestazione e il brindisi con la bottiglia ufficiale di Valdobbiadene Docg dell’azienda Varaschin Spumanti, main sponsor dell’evento insieme all’officina concessionaria Costa Automobili.

 

Domenica l’appuntamento è fissato alle 9.00 per la partenza e la grande festa della nuova edizione. Partenza prevista alle ore 09.00 dalla piazza di San Pietro di Barbozza. Le iscrizioni si riceveranno fino all'ora della partenza. Quota d’iscrizione: € 3.00 (solo ristori) € 6.00 (ristori + bottiglia di spumante Valdobbiadene DOCG Spumanti Varaschin) I gruppi che faranno la preiscrizione entro il 3 aprile 2014 riceveranno 2 bottiglie Varaschin. Possibilità di pranzare, prenotando lo spiedo al numero: 0423 976975. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

 

Informazioni: VALDOGROUP | 340 3884529 - valdogroup@libero.it - Facebook Valdogroup IAT Valdobbiadene | 0423 976975 - info@valdobbiadene.com

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×