25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

+ 32% presenze turistiche in Altamarca Trevigiana

Ottimismo fra gli operatori. Ci visitano di più Americani e Austriaci

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Treviso ha avuto un maggiore incremento annuo di presenze superiore a Vicenza, Venezia e Verona, soprattutto per gli stranieri. E i comprensori dell'alta collina trevigiana si possono mettere sul tavolo della crescita, della valorizzazione, della attrazione turistica e soprattutto rispondere alla "nuova" fruizione e domanda.  Altamarca, ovvero il territorio pedemontano da Cima Grappa all' Altipiano del Cansiglio, fra la Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e la Comunità Montana del Grappa, fra Asolo e Valdobbiadene, fra Conegliano e Vittorio Veneto, fa segnare un record di incremento di presenze con un + 32%  rispetto al 2005.
E' evidente che l'ospitalità e la ricettività eno-gastronomica e eco-salubre alla ricerca di benessere e del buon vivere sono fattori decisivi nelle scelte dei turisti e dei visitatori, sia italiani che stranieri. La prova viene anche dall'incremento dei consumi e della conoscenza nel mondo dei prodotti tipici del territorio.
L' Altamarca attira l'interesse e l'attenzione di personaggi e vip, segno che si sentono a loro agio e trovano un ambiente idoneo, dall'ambasciatore americano Spogli a Paul Allen, co-fondatore di Microsoft per citare i più recenti.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×