20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

38mila euro all'AIL. Grazie alla musica

Torna il Rock4Ail: dal 3 al 5 luglio appuntamento al Parco Dan

|

|

38mila euro all'AIL. Grazie alla musica

Frankie

VITTORIO VENETO – Cambiano le date ma resta immutato l’impegno dei giovani dell’Associazione Synago Onlus che, in collaborazione con il Centro Giovani Criciuma, organizzano ROCK 4 AIL, il festival di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, giunto quest’anno alla IX edizione.

La manifestazione, nata nel 2007 nell’ambito del Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto con lo scopo di creare un evento aggregativo per i giovani all’insegna della solidarietà, ha permesso di devolvere sinora all’AIL circa 38.000 euro.

 

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio si alterneranno sui 2 palchi coperti, allestiti nel verde del Parco Dan di Vittorio Veneto, nomi importanti della musica indipendente italiana e interessanti proposte inedite. All’ampia offerta musicale, che prevede numerosi live e dj set di qualità, si aggiungono performance di graffiti art, attività sportive, spettacoli e laboratori teatrali, spazio kids con ludobus e gonfiabili, stand gastronomico sempre aperto. Il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’AIL.

 

Ad aprire la manifestazione venerdì 3 luglio sarà LEVANTE. La cantautrice di origine catanese è stata consacrata nel 2013 come l’esordiente di maggior successo e più trasmessa dell’anno con il suo album “Manuale Distruzione”. A maggio ha pubblicato “Ciao Per Sempre”, il fortunato singolo che anticipa l’uscita dell’album “Abbi Cura Di Te”, che sarà presentato in occasione del nuovo tour.

Ad anticiparla sul palco i vittoriesi “La Ruggine” e “Donnakatya and the Superfeed”.

 

Sabato 4 luglio il festival vittoriese mette a segno una fantastica doppietta. Nella stessa serata sarà possibile infatti assistere al live dei BLUEBEATERS e al dj set di FRANKIE HI-NRG MC. I primi, a sei anni di distanza dal precedente album, ritornano alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo. Lo fanno con un suono più vintage che tra Ska, Blue Beat, Rocksteady, rimane inconfondibile. Il celebre rapper romano con “L’Alto Parlante Gira Dischi” si propone invece in veste di DJ, offrendo una selezione di musica ad alto contenuto energetico, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi. Apriranno la serata i “Muppets for Dinner” e gli “Homesick Suni” accompagnati da Graffiti Art Performance a cura di Kantiere Misto.

The Bluebeaters

Domenica 5 luglio, dopo il successo della sperimentazione avviata lo scorso anno, ritorna KIDS 4 AIL, un’intera giornata dedicata alle famiglie e ai più piccoli. I docenti dell’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto coinvolgeranno, nel verde del parco, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni in laboratori di gioco teatrale. Non mancheranno giochi gonfiabili, spettacoli di giocoleria, il Ludobus della Cooperativa Insieme Si Può e uno spettacolo teatrale: “Alice nel Paese delle Meraviglie” interpretato dagli gli attori dell’Accademia.

Tra le novità di quest’anno anche un originale torneo amichevole di Badminton “Un volano per la Ricerca”. Anche in questo caso le quote di iscrizione saranno interamente devolute all’AIL. Toccherà a CECCO E CIPO, anticipati dalle band dello Spazio Musica e dal cantautore Gerardo Pozzi, chiudere il festival. Il duo toscano, dopo il fortunato esordio televisivo ad X-Factor, sta portando in tour il nuovo album che tra cantautorato bucolico, invenzioni estemporanee ed autoironia, ha riscosso grandi consensi di critica e pubblico.

Cecco e Cipo

La manifestazione gode di una sempre più ampia rete di donatori e partner che, a vario titolo, collaborano al progetto. Tra questi ViVi Radio e La Tenda TV che seguiranno con i loro mezzi le tre giornate del festival.

L'ingresso è gratuito. A partire dal venerdì il parco Dan sarà sempre animato con musica, sport e stand gastronomici sempre aperti, anche in caso di pioggia. Tutto il ricavato verrà devoluto all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×