19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Amici di Diego

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

“Da una scommessa nata quasi per caso con l’amico Robert Da Re della penitenziaria di Belluno, l’anno scorso decidevamo di partecipare con un gruppo di 15 atleti e 8 ragazzi nelle loro carrozzine; abbiamo percorso lo splendido paesaggio della ciclabile Italo austriaca.

Quest’anno, sabato 20 luglio, per l’occasione da Cortina a Calalzo con noi ci sarà il Sindaco di Conegliano Fabio Chies e l’assessore Claudia Brugioni, una ventina di atleti delle Associazioni Atletiche della zona supportati dai famigliari e il sindaco di Cortina alla partenza e il sindaco di Calalzo all’arrivo.

I ristori del percorso saranno curati da Ottavian grande sostenitore dell’Associazione Amici di Diego” – afferma il Presidente Stefano Franceschin.

“ Affrontiamo queste sfide come sempre con lo spirito di divertirsi e correre per un sorriso ...quello che in questi anni ... ci ha dato la forza e l’entusiasmo in tutte le nostre corse”.
 

Alberta Bellussi

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×