18 settembre 2019

Agenda

42° Expo Automotociclistico Conegliano

14-15 settembre 2019

Incontri - Presentazioni

quando 14/09/2019
orario Sabato 14 e domenica 15 settembre
dove Conegliano

CONEGLIANO - Il mondo dell’automobile vive un momento storico dove si passerà, nell’arco di poco più di un decennio, dai motori a combustione interna ai motori elettrici, dai combustibili di origine fossile ai biocombustibili e all’uso esteso dell’elettricità prodotta da fonti rinnovabili.

Il passaggio epocale comporterà l’acquisizione di nuove conoscenze e saperi, sia per trarre vantaggio da quanto il mercato prospetterà e, viceversa, e sia per quanto il mercato saprà adeguarsi alle nuove richieste di infrastrutture e di veicoli e sicuri, confortevoli e non inquinanti.

Il Workshop, organizzato da Confartigianato Imprese Conegliano, con il supporto culturale dell’associazione EnergoClub, si rivolge ai futuri utenti e agli operatori di settore.

Questi i temi che saranno approfonditi: dalla mobilità dolce alla produzione e vendita di energia elettrica verde, dalle stazioni di ricarica pubbliche e alle wall-box domestiche, dall’accumulo fino al fotovoltaico.

Inoltre saranno fornite informazioni ssui contributi regionali e sulle detrazioni fiscali.

 

Il convegno si svolgerà nell’Aula Magna dell’ex Convento San Francesco in Via De Amicis, Domenica 15 settembre 2019 dalle 10:00 alle 13:30.

Apriranno i lavori Severino DAL BO, Presidente Confartigianato Imprese Conegliano, Fabio CHIES , Sindaco di Conegliano e Vendemiano SARTOR, Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Le introduzioni sono affidate a Gianfranco PADOVAN, Presidente ENERGOCLUB e al Prof. Massimo ROSSETTI, docente IUAV, moderatore dei lavori.

Interverrà Daniela ISETTI, Vice Presidente Federazione Ciclistica Italiana “ Le guide cicloturistiche: un nuovo servizio per il patrimonio UNESCO e la formazione per le e-bike”.

Saranno presentate le ciclovie della provincia di Treviso: eco-turismo nell’area del prosecco e “incentivi per le stazioni di ricarica pubbliche e private, l’accumulo e le wall-box domestiche”, mettendo in evidenza “Luci e ombre sul parco colonnine pubbliche nella provincia di Treviso”, la diffusione delle infrastrutture di ricarica pubbliche a Conegliano e in provincia di Treviso.

Il lavori saranno conclusi alle 13.30 dopo aver risposto alle domande dei partecipanti.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Treviso

18/09/2019 dalle 20:30 alle 23:00 - Sign On Art, Viale della Repubblica, 142, Treviso

Laboratorio Insieme è più Facile.

Laboratorio di crescita personale e spirituale

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Spettacolo - Teatro - Cinema

Mistero Buffo 50

Sabato 21 settembre 2019 ore 21.00 - Palafenderl Vittorio Veneto, via San Gottardo 91

Mostre

Inquadra... l'acqua

Da sabato 14 settembre ore 18.00 - Palazzo Sarcinelli (via XX settembre)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×