19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

460MILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA L'ALEMAGNA

La Regione contribuisce al progetto che prevede una spesa totale di 1milione 150 mila euro

| |

| |

460MILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA L'ALEMAGNA

Conegliano - 460 mila euro in arrivo da Venezia a Conegliano come contributo della Regione per realizzare i lavori lungo la Strada Statale n. 51 di Alemagna per mettere in sicurezza gli incroci con via Menarè e con la zona industriale Prealpi.

 “Le due intersezioni –ricorda Renato Chisso, assessore alle politiche della mobilità – interessano i Comuni di Conegliano, Vittorio Veneto e Colle Umberto e presentano particolari criticità sia per la sicurezza stradale sia per livelli di congestione della viabilità”.

“Per risolvere le problematiche esistenti, le Amministrazioni locali hanno redatto due progetti preliminari, che prevedono interventi per una spesa complessiva di un milione 150 mila euro”, aggiunge Chisso.

Un primo intervento prevede la riorganizzazione dell’intersezione semaforica situata tra via Menarè (S.S. 51, nei Comuni di Conegliano e Colle Umberto), via Roma (S.P. 42, in Comune di Colle Umberto) e via Pastin Santin (Comune di Conegliano), per un costo stimato di 350 mila euro.

L’altro intervento riguarda la realizzazione di una rotatoria nel nodo stradale localizzato lungo la S.S. 51 al confine tra i territori comunali di Conegliano, Vittorio Veneto e Colle Umberto, sulla quale si innestano anche via Podgora (accesso alla zona industriale di Conegliano), via Mattei (accesso alla zona industriale di Vittorio Veneto) e via Baracca (a servizio di alcuni complessi produttivi di Colle Umberto), per un costo stimato di 800 mila euro.

Entrambi gli interventi verranno realizzati dal Comune di Conegliano. La spesa complessiva sarà sostenuta per 460 mila euro appunto dalla Regione, per 345 mila euro dall’ANAS e per i restanti 345 mila euro dalla Provincia di Treviso e dai tre Comuni interessati.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×