29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il 5 agosto parte Artigianato Vivo

La rassegna durerà fino al 15 agosto

|

|

Il 5 agosto parte Artigianato Vivo

CISON DI VALMARINO - Un cisonese inizia a respirare i profumi della mostra ancora a fine giugno, quando i volontari iniziano il lungo e faticoso lavoro di montaggio del chiosco nella piazza principale. Quando le prime voci su ospiti, eventi e curiosità iniziano a trapelare dall'ormai colma cassetta degli attrezzi che è la Pro Loco.

 

La magia che si percepisce ad Artigianato Vivo non si crea da sé, non nasce in un secondo, è frutto di una programmazione studiata al dettaglio dalle persone che creano il gruppo mostra. È’ frutto di un lavoro che inizia il giorno dopo la chiusura della mostra antecedente e si prolunga per un anno intero.

 

E’ una passione che i volontari mettono per la realizzazione di tutto questo, e lo fanno per un bene comune, cioè quello di far respirare Artigianato Vivo anche a tutti i visitatori. Quest'anno, dal 5 al 15 Agosto, i turisti e gli avventori potranno sentirsi un po’ cisonesi, quando passeranno per le vie del paese e toccheranno con mano quanto creato in collaborazione con più di 200 Maestri artigiani.

 

Quando ascolteranno i gruppi e gli artisti che calcheranno i diversi palchi, tra cui l'orchestra SIO sabato 5, "Le Orme” domenica 7 e "Il Grande Mago" Alessandro Politi da Zelig l'11. Quando ammireranno le opere del Maestro Celiberti e del Maestro Grillos, oppure la meravigliosa gondola del Maestro d'ascia Gianfranco Vianello.

 

Quando gusteranno una prelibatezza locale come lo spiedo, cucinato dalle saccenti mani dei Maestri cisonesi o gusteranno un semplice bicchiere di vino all'ombra dei punti ristoro. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×