28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

5 Kg di eroina nello stomaco

Sgominata organizzazione traffico droga

|

|

5 Kg di eroina nello stomaco

PADOVA - La Polizia di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, ha sgominato un'organizzazione di nigeriani dediti al traffico di droga mediante ingestione di ovuli, componenti un importante cartello internazionale di trafficanti che si era affermato di recente grazie a nuove rotte del narcotraffico ed alla diversificazione dell'offerta importando migliaia di ovuli di eroina in Italia.

 

L'operazione, che ha portato a cinque arresti, è stata svolta con il supporto del Commissariato di Fiumicino e della Polizia elvetica. L'indagine è stata avviata alcuni mesi fa a seguito di alcuni controlli in hotel padovani che avevano evidenziato la presenza di un immigrato sospettato di essere un trasportatore professionista di rilevanti quantità di droga.

 

La squadra Mobile padovana ha arrestato presso l'aeroporto di Fiumicino tre cittadini nigeriani che, sottoposti ad esame radiologico, sono stati trovati con numerosi ovuli di eroina nello stomaco per un totale di circa 5 kg. Contestualmente la polizia svizzera, su indicazioni degli investigatori padovani per il tramite della Dcsa, ha tratto in arresto all'aeroporto di Zurigo altri due narcotrafficanti nigeriani diretti in Italia e carichi di ovuli di droga, per un totale di 1,5 kg circa di eroina.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×