19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

50 sfumature di sesso e arte a Venezia

La nuova trilogia erotica, ambientata nel capoluogo veneto, è già un caso editoriale

|

|

VENEZIA - Annunciato come il caso editoriale dell'estate 2013 arriva in libreria il 5 giugno a 5 euro il primo volume di una trilogia erotica italiana pubblicata da Rizzoli: 'Io ti guardo' (pp 350) di Irene Cao con protagonista Elena, restauratrice a Venezia, la sua città. L'arte, la cucina, l'amicizia, l'amore, e il sesso sono al centro di un viaggio senza limiti alla scoperta del piacere, dopo il successo delle 'Cinquanta sfumature' di E.L.James. In uscita il 7 giugno a 3,99 euro anche la versione in ebook del romanzo che è già tra i top 30 della classifica generale e tra i top 20 nella categoria "romanzi rosa".

 

Elena è impegnata a riportare alla luce un affresco in un palazzo storico della Laguna. L'arte è tutto il suo mondo, e proprio di questo la rimprovera la sua amica Gaia che cerca di trascinarla ogni sera a una festa diversa ma lei preferisce la tranquilla amicizia con Filippo, che ha tutte le carte in regola per diventare il suo uomo ideale. Almeno fino a quando non conosce Leonardo, famoso chef di origine siciliana, inquilino indesiderato nel palazzo in cui lei sta lavorando. Insieme faranno un cammino iniziatico alla scoperta di tutti i sensi del piacere che ha una sola condizione: Elena non dovrà innamorarsi di lui. Ma questo patto crudele e impossibile li costringerà a fare i conti con una feroce verità: non si può combattere contro se stessi.

 

Originaria di Pordenone, dove è nata nel 1979, la Cao ha studiato Lettere Classiche a Venezia e attualmente vive in un piccolo paese del Friuli. Il secondo volume, 'Io ti sento' uscirà il 19 giugno e il terzo, 'Io ti voglio' il 10 luglio. La trilogia è in corso di traduzione in Spagna, Germania e Brasile.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×