25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

55MILA EURO PER AIUTARE A PAGARE L'AFFITTO

Il Comune aggiunge un contributo ai soldi già stanziati dalla Regione

| |

| |

Conegliano - Il Comune erogherà 55mila euro per aiutare chi è in difficoltà con l'affitto. Il nuovo bando per ottenere contributi per l'afffitto, che scade l'11 febbraio, fa riferimento al canone di locazione per l'anno 2007.

I soldi messi a disposizione dall'amministrazione coneglianese si aggiungono a quelli che già stanzierà la Regione.

”Questo che stiamo vivendo è un momento di particolare attenzione alle esigenze e bisogni della famiglia – spiega il sindaco, Alberto Maniero – per questo abbiamo deciso di stanziare una somma importante per intervenire su una voce rilevante dell’economia domestica".

I 55mila euro, stilata la graduatoria, andranno a rimborsare delle spese gli aventi diritto. Lo scorso anno ne hanno beneficiato in 305.

Per poter avere diritto al contributo, l'inquilino deve risiedere nella Regione del Veneto, l'alloggio deve essere stato occupato nell'anno 2007 dal richiedente e dai componenti il nucleo familiare, a titolo di residenza principale o esclusiva. E’ ammessa una unica richiesta cumulativa di contributo, anche per più contratti di locazione, nel caso si sia cambiato alloggio nel corso del 2007. Non è ammessa la presentazione di più di una richiesta di contributo da parte di componenti lo stesso nucleo familiare .

 “Rispetto allo scorso anno c’è una novità sui requisiti per partecipare  – spiega l’assessore ai servizi sociali, Loris Balliana – ovvero la legge nazionale impone che chi fa richiesta sia residente in Veneto continuativamente negli ultimi 5 anni oppure sia almeno da 10 residente in Italia".

 I requisiti e le modalità di partecipazione sono contenute nel bando di concorso: www.comune.conegliano.tv.it

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×