24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

70enne scompare. Trovato in un pozzo

|

|

70enne scompare. Trovato in un pozzo

CONCO (VICENZA) - E' stato ritrovato all'interno di un pozzo per l'acqua alto 4 metri un settantenne di Conco (Vi), la cui scomparsa era stata denunciata ieri mattina ai carabinieri dai famigliari. Provato e con una probabile frattura al piede, l'uomo si trovava nel manufatto da martedi' scorso quando, per guardarvi dentro, aveva tolto la copertura e, affacciatosi, ci era scivolato. L'uomo si era allontanato dalla sua abitazione di Fontanelle di Conco martedi'.

 

Gia' mercoledì i parenti lo avevano cercato a lungo, senza rinvenirne traccia, finche' questa mattina, preoccupati, avevano avvertito le forze dell'ordine. Verso le 10 il Soccorso alpino di Asiago era stato allertato per iniziare la sua ricerca nelle zone di bosco attorno all'abitato, assieme a Corpo forestale dello Stato e Associazione nazionale dei carabinieri. Verso mezzogiorno e mezzo, mentre un soccorritore passava tra gli alberi vicino al pozzo, a un centinaio di metri di distanza dalle case, parlando alla radio, e' stato sentito dall'uomo che ha iniziato a chiamare aiuto.

 

I soccorritori lo hanno raggiunto e, scesi con una scala, dopo averlo imbragato, lo hanno issato fino all'uscita del pozzo, per poi trasportarlo all'ambulanza che lo ha accompagnato all'ospedale di Asiago per gli accertamenti del caso.

 

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×