24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

860mila euro per il parco di Dosson

Approvata la realizzazione dei 50mila mq di verde

|

|

CASIER - Al via la realizzazione del parco di Dosson. La Giunta Marzullo approva lo studio di fattibilità per dare l'avvio alle opere necessarie a far vivere il polmone verde di 50 mila metri quadrati, posto a sud del centro di Dosson.

 

Gli interventi, il cui costo complessivo ammonterà a 860 mila euro, sono previsti nel Programma triennale delle Opere pubbliche 2012 – 2014. I lavori verranno realizzati a stralci. Nel 2013 è previsto il primo per un valore di 300 mila euro che interesserà la zona posta a sud-est dell’area, compresa tra l’attuale bacino di laminazione e via Santi e che prevede la realizzazione di un percorso ciclo pedonale dotato di impianto d’illuminazione che si svilupperà lungo il lato est collegandosi con la pista che verra realizzata in Via Santi, la sistemazione della zona a prato, compresa tra gli orti urbani, il campo di calcio e via Santi, con piantumazione di alberi, oltre all’interramento della linea elettrica esistente.

 

In programma anche la realizzazione di un percorso pedonale che si svilupperà lungo il Dosson costeggiando gli orti urbani e l’area dell’ex depuratore, oltre alla messa in opera di strutture per il deposito di attrezzi al servizio degli assegnatari degli orti urbani. "Un obiettivo importante per l' amministrazione comunale , che aveva acquisito l'area proprio per farne il fulcro della pianificazione territoriale del centro di Dosson" afferma l'assessore all'Ambiente Paolo Calmasini che con l'assessore ai Lavori pubblici, Miriam Giuriati, ha seguito le fasi dello studio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×