19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

948 i morti in nel crollo a Dacca

Altre otto vittime nel rogo di una fabbrica

|

|

948 i morti in nel crollo a Dacca

DACCA - Bangladesh senza pace. Dopo il crollo del palazzo di otto piani dove si concentravano ben cinque aziende di abbigliamento, mercoledì sera almeno otto persone sono morte a Dacca nell'incendio di un altro stabilimento tessile.

Le fiamme si sono sviluppate al piano terra della Tung Hai Sweater Factory, collocata in un edificio di 11 piani nel quartiere di Mirpur.

Nell'incendio, che ha provocato anche sei feriti, sono morti anche il proprietario della fabbrica e un ufficiale della polizia di Dacca. I vigili del fuoco hanno impiegato oltre due ore per domare le fiamme, che potrebbero essere state provocate da un corto circuito. L'impianto al momento dell'incidente era chiuso, secondo quanto riferito dal presidente dell'Associazione degli imprenditori tessili, Atiqul Islam.

Nel frattempo, le autorità hanno aggiornato a 948 morti e oltre 2.400 feriti il bilancio delle vittime del crollo dell'edificio di otto piani a Dacca, il Rana Plaza. Le operazioni sono ancora in corso e si teme che il bilancio delle vittime possa salire ulteriormente.

(Adnkronos/Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×