28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

A3 / Prima storica vittoria a Torino per l'Hrk Motta

I biancoverdi di coach Barbon esordiscono nella nuova categoria giocando un gran match

|

|

l'Hrk Motta dopo il match di Torino ieri sera

TORINO – I Leoni di coach Renato Barbon lottano e conquistano la prima vittoria nel campionato di Serie A3, contro la ViViBanca Torino. Una partita lunga e sudata, in cui i biancoverdi dimostrano grande cuore e carattere, centrando così il ventunesimo successo consecutivo.

LA PARTITA

Coach Simeon schiera: Filippi e Gerbino sulla diagonale principe, Galliani e Del Campo le bande, Mazzone e Mellano i centrali, Martina libero. Coach Barbon risponde con: Visentin in regia e Albergati opposto, Pinali e Gamba in posto quattro, Zanini e Moretti al centro, Gionchetti libero.

L’avvio del match è in equilibrio, poi il muro di Gamba e l’attacco out di Gerbino consentono una mini fuga a Motta 8-11. Albergati ci mette l’attacco vincente in diagonale 10-12 poi la pipe di Gamba e lo splendido muro della coppia Saibene – Moretti regala il 15-18 ai biancoverdi. Decide di parlarci su la panchina dei padroni di casa, si riprende a giocare e la palla di seconda intenzione di Filippi coglie impreparata la difesa dei leoni 16-18, però il primo tempo di Zanini e la diagonale stretta di Pinali rimettono le cose in chiaro 20-23, ci pensa allora Albergati in mani e fuori a consegnare il set ai suoi 23-25.

Il primo punto lo mette a segno Gamba, Galliani piazza due muri consecutivi 10-11. Allora sale in cattedra Pinali, mani out e pipe vincenti 12-15. Zanini mura a uno il centrale avversario e porta Motta sul +4 14-18, ancora una volta la pipe di Pinali è vincente e apre il corridoio per il set 15-20. Cercano la reazione i torinesi, ma nemmeno a dirlo lo schiacciatore modenese spegne le loro speranze e chiude il set 21-25.

Partono forte i padroni di casa e vincono lo scambio più lungo del match grazie a Gerbino 5-2. I biancoverdi sono costretti a rincorrere per tutto il set, Albergati in mani out porta a -1 Motta 7-6, e poi sempre lui trova la parità 12-12. Mazzone allora ci mette la battuta vincente 17-16 e con il suo turno al servizio la ViViBanca Torino riesce a scappare via 21-17. Ha visto abbastanza coach Barbon che decide di chiamare il time out, sono più concreti però i padroni di casa e riaprono la partita vincendo il set 25-17.

Avvio razzo per Torino 4-0, ma i nostri non si abbattono e il muro di Gamba sancisce il pareggio 9-9. Anche il capitano si iscrive a muro 14-14, pero la ViViBanca tenta una mini fuga e coach Barbon chiama tempo 16-14. Saibene allora ristabilisce l’equilibrio 19-19 e costringe la panchina casalinga all’interruzione del gioco, il finale del set è da cardiopalma, prima avanti Torino 22-20 poi Motta impatta 23-23 e sorpassa con il muro di Moretti-Albergati. I biancorossi annullano il primo match point ma Pinali non ci sta e scrive la parola fine sulla partita. E’ vittoria per l’HRK Motta 26-24.

IL DOPOGARA

Gionchetti: “La partita è stata tirata, abbiamo avuto un po’ di nervosismo nel terzo set ma poi la panchina ci ha dato una grossa mano. Nel quarto parziale è venuta fuori la vera squadra, siamo contenti per la vittoria ma adesso dobbiamo continuare a lavorare!”

Coach Barbon: “Abbiamo portato a casa il risultato su un campo difficile, bene i primi due set con ottime percentuali sia in ricezione che in attacco, poi un calo anche dovuto alla pressione che ci hanno messo gli avversari e siamo calati in tutti i fondamentali. Alla fine ci abbiamo messo carattere e motivazione con Albergati che ha ripreso a giocare come sa e abbiamo portato a casa i primi tre punti di questa bella e nuova esperienza.”

TORINO -MOTTA 1-3

ViVi Banca Torino: Filippi 6, Galliani 13, Mazzone 9, Gerbino 22, Del Campo 6, Mellano 8, Martina, Richieri, Cassone ne, Matta ne, Felisio ne, Mariotti ne, Piasso ne, Valente ne. Coach Simeon

HRK Motta: Saibene 3, Pinali 14, Visentin 4, Zanini 7, Albergati 16, Gamba 12, Moretti 9, Gionchetti, Scaltriti, Tasholli, Fabi, Basso ne, Tonello ne, Lollato ne. Coach Barbon.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×