16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

AAA VENDESI PALAZZO SIGNORILE SU TRE PIANI A PREZZO DI UN APPARTAMENTO

Il comune svende Palazzo Vascellari

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

VITTORIO VENETO – Qualcuno potrebbe pensare che prima di svendere sarebbe opportuno cercare quantomeno di vendere ad un prezzo di mercato. L’amministrazione vittoriese sembra sia propensa ad acquistare a prezzi esorbitanti per poi svendere il proprio patrimonio.

Qualcuno si chiederà perché. Tra questi qualcuno ci sono anche i consiglieri comunali Adriano Botteon, Giuseppe Costa, Alessandro De Bastiani e Roberto Tonon del PD oltre a Adriana Costantini del gruppo Sinistra Democratica.

Non ricevendo risposta dall’amministrazione lo hanno chiesto alla Corte dei Conti inoltrando una denuncia nei confronti dei componenti del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto, che, con deliberazione n. 50 del 22 dicembre 2011, hanno approvato l’alienazione di Palazzo Vascellari, residenza signorile collocata nel centro storico di Serravalle.

Il danno patrimoniale viene dalla sottostima del valore dell’immobile (valore complessivo di euro 521.130 per 942 mq. corrispondenti a euro 526 al mq!!).

Visto che il Comune ha acquistato il piano terra di Palazzo Todesco per 1604 euro al mq perché vende Palazzo Vascellari ad un terzo di quel valore? Domanda più che legittima quella delle opposizioni.

E’ come se un padre di famigli vendesse il proprio appartamento per 300.000 euro per acquistarne uno della stessa dimensione e nello stesso luogo a un milione di euro. Che direbbero moglie e figli?

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×