29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Abbandona il cane, ma quello che scoprono i vigili spiazza tutti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Abbandona il cane, ma quello che scoprono i vigili spiazza tutti

CONEGLIANO - Si credeva che avesse abbandonato il suo cane, lasciandolo in zona Guizza a Conegliano. La targa della sua auto era così stata segnalata alla Polizia Locale, e su Facebook l’Enpa aveva diffuso la notizia dell’abbandono del cucciolo.

 

I vigili hanno così immediatamente effettuato le verifiche del caso, ma quello che hanno scoperto è – fortunatamente – molto diverso da quanto emerso dalle denunce. Il proprietario non è affatto un “nemico” degli animali, anzi: è infatti abituato a lasciare il proprio cane sul viale che conduce alla propria casa, per fare in modo che il cucciolo segua l’auto per sgranchirsi le gambe fino all’abitazione.

 

Qualcuno deve aver visto l’uomo mentre “scaricava” il cagnolino dalla macchina per la passeggiata, e pensando subito al peggio ha segnalato la cosa al comando di piazzale San Martino. Curioso quindi l’equivoco che si è venuto a creare, con i vigili che non hanno potuto far altro che constatare la buona fede e l’affetto che il proprietario – amante degli animali – nutre nei confronti del suo cane.

 

Proprio per questo, e non per altri motivi, il cucciolo aveva seguito l’auto del padrone: nessuno lo aveva più visto, non perché si fosse perso, ma semplicemente perché era ritornato, come sempre, a casa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×