20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Abusivi, Azzolini contro il sindaco

Il consigliere di opposizione stigmatizza la scelta della Giunta relativamente all'assegnazione di alloggi agli inquilini dell'ex Ipsia di Zerman

|

|

Abusivi, Azzolini contro il sindaco

MOGLIANO - «La Giunta, con una delibera d’indirizzo, ha ordinato agli uffici di assegnare spazi agli abusivi allontanati dalle casette ex Ipsia di Zerman e gli uffici hanno trovato spazio all’ex scuole a Mazzocco». La questione è stata sollevata dal gruppo di opposzione guidato dall’ex sindaco Giovanni Azzolini.

 

Lo stesso Azzolini commenta duramente: “ Il Sindaco Arena e la sua Giunta calpestano la legge. Mogliano è un comune a emergenza abitativa ed il Sindaco assegna, contro la nostra legge, i pochi alloggi liberi a chi non ha alcun diritto.”.

 

“ Se voleva cambiare le regole doveva andare in Consiglio Comunale e fare un nuovo regolamento, ma avrebbe avuto la città contro.

 

Allora ha preso una delibera di giunta che indica agli uffici di violare le regole. Il regolamento comunale per l’assegnazione precisa all’art. 4 che non si possono assegnare alloggi pubblici a chi ha occupato abusivamente altri alloggi pubblici. “.

 

“È il caso – ricorda Azzolini – di questi extra comunitari che da anni occupano abusivamente l’ex scuola pubblica di Zerman.

 

 Le nostre case pubbliche vanno assegnate, come prevede il nostro regolamento, prima ai nostri, secondo graduatoria, poi se avanzano agli extra comunitari purchè regolari, invece la Arena ha fatto largo agli abusivi dandogli una casa a Mazzocco pagata con i soldi dei moglianesi.

 

Aggiungo che l’alloggio sito in via Tommasini è stato assegnato a titolo gratuito”.   

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×