29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Accendono il riscaldamento al posto del clima al centro anziani, temperature bollenti

Un errore nell'uso del nuovo display ha azionato il "caldo" nella struttura di Pieve di Soligo

|

|

Accendono il riscaldamento al posto del clima al centro anziani, temperature bollenti

PIEVE DI SOLIGO - Riscaldamento al posto del clima, in una giornata torrida: è accaduto al Centro diurno per anziani di Pieve di Soligo, dove per errore l’impianto è stato acceso in modalità “calda” anziché “fredda”. E’ accaduto peraltro di domenica, giornata in cui le temperature non erano certo delle più fresche: giornata sfortunata per gli anziani che si trovavano nella struttura, e che hanno dovuto patire – per qualche ora – ancora più caldo.

 

Un errore umano, una svista: è stata una delle operatrici del centro a cliccare sul nuovo display, recentemente installato. Forse un po’ di imperizia, forse l’aggeggio era un po’ troppo complicato da utilizzare: il punto è che è partito il riscaldamento al posto del clima. Il pulsante “sbagliato” ha fatto partire la pompa di calore, aumentando ancora di più le temperature.

 

“L’allarme caldo” è rientrato dopo qualche ora, dopo aver aperto le finestre ed aver acceso – questa volta correttamente – il climatizzatore. Dalla struttura specificano comunque che si è trattato di un disguido, anche se il tutto è stato riportato alla normalità nel più breve tempo possibile: certo non sono mancate le lamentele, anche scritte, che sono giunte al centro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×