19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Accolto dal vicino a colpi di fucile

19enne si lamenta del cane. Il proprietario lo fa scappare sparando

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Accolto dal vicino a colpi di fucile

SAN BIAGIO DI CALLALTA – Il cane del vicino, un labrador, scappava di casa ed andava a scorazzare per strada, tanto da rischiare di far cadere la gente in bici ed in motorino.

Una situazione che ha spinto un 19enne di San Biagio di Callalta ad andare a lamentarsi dal proprietario, appunto suo vicino di casa, un operaio di 50 anni.

Ne è nata una discussione ed il ragazzo è stato colpito da un pugno in faccia, tanto che poi è ritornato accompagnato da un gruppetto di amici per lamentarsi nuovamente.

 

Questa volta il vicino non l’ha picchiato, ma è andato a prendere il fucile da caccia ed ha esploso due colpi in aria. I ragazzi a quel punto sono scappati via impauriti.

Vista la situazione, il padre del ragazzo ha chiamato i carabinieri, arrivati poco dopo sul posto.

Il 50enne in un primo momento ha raccontato ai carabinieri di aver esploso dei petardi, ma i militari hanno rinvenuto il fucile ancora caldo. A quel punto il proprietario del cane ha ammesso di aver esploso i colpi in aria.

 

Facendo accertamenti sul soggetto, si è riscontrato che l’uomo ha intestato anche un altro fucile. Che fine ha fatto? L’aveva prestato ad un amico. Motivo? Sembra dovesse far fuori un gatto.

L’amico è un 25enne di Breda di Piave, che i carabinieri sono andati a trovare a casa.

Le armi sono state sequestrate e sono scattate le denunce a carico dei due soggetti.

Il 50enne dovrà rispondere esplosioni pericolose, minaccia aggravata, omessa custodia e cessione di armi, mentre l’amico di detenzione illegittima di armi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×