25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Accordo tra Cadoro e Pastificio Veneto

Nascerà una linea di prodotti dedicata

|

|

Accordo tra Cadoro e Pastificio Veneto

CASTELFRANCOAccordo tra la catena di supermercati Cadoro (presente con 23 punti vendita in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna) e Pastificio Veneto (sezione della Cooperativa Noigroup dedicata alla realizzazione di pasta fresca artigianale).

Ne nascerà una linea dedicata, a marchio proprio, con sei referenze vegane e biologiche, cinque tortelli ravioli e una versione bigoli, il tutto con materie prime a km 0 che, grazie a una filiera corta, permettono di creare e mantenere valore sul territorio, dove la pasta viene venduta. 

 

Pastificio Veneto è nato per occuparsi in primis di integrazione socio-lavorativa e lo farà anche nei confronti di Cadoro, che gli affida così le assunzioni in ambito della legge 68/99, attraverso l’art.14 della cosiddetta “Legge Biagi”, che consente alle aziende di assolvere una parte dei propri obblighi da una Cooperativa di tipo B, a patto che la stessa crei occasioni di lavoro per la stessa Cooperativa. 

 

“È la prima volta in Italia che un’azienda del calibro di Cadoro acquista prodotti da una Cooperativa di tipo B per permettere l’inserimento di persone individuate come “svantaggiate sociali” – afferma il presidente di Noigroup, Fabio Panizzon -. Siamo felici di poterlo fare in un contesto che restituisce valore al territorio sotto forma di sapori della tradizione, realizzati con sensibilità e consapevolezza alimentare”.

 

“È una grande soddisfazione esser tra i primi in questo Paese a contribuire alla creazione di opportunità lavorative per le persone secondo le proprie abilità e capacità, in ambienti che valorizzino la creatività di ciascuno – aggiunge Luca Bovolato, direttore generale di Cadoro -. Questo progetto si aggiunge a tutti quelli che da oltre 50 anni Cadoro porta avanti nella e per la comunità e nella terra in cui è presente. Questa collaborazione apre a scenari del tutto nuovi, che contiamo di poter replicare ed estendere ovunque siamo presenti con l’insegna Cadoro”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

23/01/2017

Ex Macevi: «Persi due anni e mezzo»

Venerdì scorso il Consiglio comunale di Mogliano ha approvato la variante per la nuova area commerciale Cadoro. Il disappunto dell'opposizione

immagine della news

13/01/2017

Recintato il park ex Macevi

La nuova proprietà vuole stringere i tempi: stop al parcheggio selvaggio a due passi dal centro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×