24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Acqua del rubinetto non potabile, Ats:"Si tratta di una fake news"

La società rassicura i cittadini e smentisce il messaggio diffuso sui social network in merito alla “non potabilità dell’acqua e al divieto assoluto di berla"

|

|

Acqua del rubinetto non potabile, Ats:

TREVISO - “Acqua del rubinetto non potabile”. La notizia diffusa sui social network e sulle chat nelle ultime ore, relativa alla rete idrica di tutto il territorio gestita da Alto Trevigiano Servizi, è falsa.

Ats, dopo le decine di telefonate da parte di cittadini allarmati, ha smentito categoricamente il messaggio che sta circolando in merito alla “non potabilità dell’acqua e al divieto assoluto di bere l’acqua del rubinetto nelle giornate del 29 e 30 ottobre e giorni a seguire per possibile contaminazione”. Si tratta solo di una fake news e informazioni inattendibili diffuse su Facebook e Whatapp.

“Volgiamo tranquilizzare tutta la cittadinanza e invitiamo a non considerare nella maniera più assoluta quanto divulgato” - sottolinea la società Ats.

Un messaggio che risultava essere stato diffuso dalla Croce Rossa veneta, che ha prontamente smentito: “In relazione alle informazioni apparse e divulgate oggi attraverso i social media, si precisa che Croce Rossa italiana non ha mai dato indicazioni generali in questo senso e che la notizia diffusa è una fake news” - spiega Francesco Bosa presidente regionale con un comunicato ufficiale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×