29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Acqua non a norma nella scuola, lavori per 40mila euro sull'impianto idrico

Casier, intervento alla primaria San Francesco

|

|

Acqua non a norma nella scuola, lavori per 40mila euro sull'impianto idrico

CASIER - Al via ieri i lavori di riqualificazione dell'impianto idrico sanitario della scuola primaria "San Francesco" di Casier. La Giunta Giuriati, ha stanziato 39.970 per l'esecuzione dell'intervento.

Il quale era ormai urgente dopo le analisi effettuate dal Servizio Igiene degli Alimenti del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 2 Marca Trevigiana.

Le ricerche avevano evidenziato la non idoneità dell'acqua erogata dai rubinetti del nucleo originario della scuola a causa del superamento del valore di accettabilità del parametro "Torbidità" e del superamento dei limiti previsti dalla legge per i parametri "Ferro" e "Manganese".

L'azienda sanitaria aveva comunque precisato che le analisi sui campioni d'acqua portavano all'attenzione due parametri indicatori non compresi fra quelli pericolosi per la salute umana e che erano finalizzati a stabilire le caratteristiche indicative dell'acqua erogata.

La causa: la distribuzione idrica interna nelle tubazioni della parte più vecchia della scuola. Una volta concluso l'anno scolastico, allo scopo di non interrompere il regolare svolgimento dell'attività, l'amministrazione ha dato il via ai lavori.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×