25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

#ACQUAPROTAGONISTA: concorso fotografico a Mogliano

Iniziativa aperta a tutti, gli scatti entro il 30 aprile. Coinvolte le scuole locali

|

|

#ACQUAPROTAGONISTA: concorso fotografico a Mogliano

MOGLIANO - “Hashtag Aquaprotagonista”. Con questo slogan anche il Comune di Mogliano Veneto, tra i protagonisti in questi giorni della battaglia contro l’inquinamento da mercurio della falda e in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, aderisce al concorso fotografico promosso dai gestori pubblici del servizio idrico del Veneto, riuniti nel consorzio Viveracqua.

 

“Questa nostra adesione integra il percorso didattico che coinvolge quattro classi del Liceo Berto sull’acqua come bene Comune. Al Liceo abbiamo inaugurato di recente una mostra sull’acqua curata dal Centro Internazionale Civiltà d’acqua con il nostro patrocinio e quello del Consiglio di Bacino Laguna” ha commentato l’Assessore all’Ambiente, Oscar Mancini.

 

La partecipazione a questa prima edizione del concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti nella regione, fotografi amatoriali o di professione. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre foto. Le immagini presentate al concorso potranno essere a colori o in bianco e nero e dovranno essere inedite. Le foto, accompagnate dalla scheda di partecipazione al concorso, dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2017 via email all’indirizzo concorso@viveracqua.it.

 

Per le tre immagini che avranno ottenuto, da un a giuria qualificata, i migliori punteggi, sono previsti premi in denaro: euro 1.000, euro 600, ed euro 400 rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato, e l’utilizzo in campagne di sensibilizzazione.

 

L’obiettivo del concorso è coinvolgere attivamente i cittadini e dare attenzione e visibilità alla

risorsa idrica, compagna silenziosa nella vita di tutti i giorni, spesso data per scontata. Ogni anno in Veneto vengono erogati oltre 300 milioni di metri cubi d’acqua che, una volta utilizzata, viene depurata e resa pulita per la restituzione in natura.

 

Il regolamento integrale del concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili online al sito

www.viveracqua.it

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×