19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Acquedotto, sostituzione tubature ad Istrana

Si tratta di circa 780 metri di condotte obsolete, da rifare anche 35 allacciamenti

|

|

Acquedotto, sostituzione tubature ad Istrana

ISTRANA - Alto Trevigiano Servizi avvisa la cittadinanza che dal 26 aprile procederà con la sostituzione delle tubature dell’acquedotto nel Comune di Istrana. L’intervento si è reso necessario in seguito alle continue rotture lungo Vicolo Campana, Vicolo Corto, Vicolo del Moro, Via S. Stefano e Storti.

ATS con l’intento di ridurre le perdite di acqua potabile, i costi di manutenzione e i disagi per i residenti per la presenza di cantieri per l’esecuzione delle riparazioni con conseguenti sospensioni/riduzioni dell’acqua avvierà i lavori di ristrutturazione delle condotte.

 

“Alto Trevigiano Servizi – spiega il Presidente Marco Fighera – ha come obiettivo primario la qualità del servizio: ecco perché abbiamo deciso di intervenire prontamente ad Istrana. Purtroppo le tubature vecchie sono un problema in più di un comune, cercheremo di risolvere situazione per situazione”.

Si prevede complessivamente la sostituzione di circa 780 metri di condotte obsolete ed il rifacimento di circa 35 allacciamenti. Durante i lavori vi potranno essere interruzioni dell’erogazione di acqua potabile: salvo imprevisti, verrà data informazione ai cittadini mediante preventiva distribuzione di avvisi.

 

ATS comunica inoltre che, sempre a Istrana, è sostanzialmente ultimata la predisposizione di una nuova fognatura e l’adeguamento della rete acquedottistica, opere avviate per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via del Capitello ex SP128 E LA SR53”. L’intervento ha visto la sostituzione di circa 60 metri di acquedotto, il rifacimento degli allacciamenti e la nuova posa di circa 170 metri di rete fognaria funzionale al futuro collettamento a servizio dell’intero comune di Istrana verso il depuratore di Paese.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×