21/06/2018possibile temporale

22/06/2018possibili piovaschi

23/06/2018quasi sereno

21 giugno 2018

Lavoro

Ad Alassio al via VI edizione di 'Un Mare di Champagne'.

AdnKronos | commenti |

Savona, 12 giu. (Labitalia) - Più di 50 maison e vigneron, oltre 150 etichette in degustazione, anteprime esclusive, seminari di approfondimento, libri e ospiti internazionali, nella cornice della Sun Terrace del Diana Grand Hotel affacciata sul Golfo di Alassio (Savona). Questi sono gli ingredienti della VI edizione di 'Un mare di Champagne', l'appuntamento più importante, sul panorama nazionale, dedicato alle bollicine francesi. Per due giorni, domenica 17 e lunedì 18 giugno, il Diana Grand Hotel di Alassio si trasformerà in un piccolo e prestigioso angolo di Francia.

L’evento sarà inaugurato la sera del 17 giugno con la Champagne Gala Night, un momento di alta cucina dove gli chef stellati Massimo Camia, Matias Perdomo, Andrea Ribaldone e Giuseppe Ricchebuono realizzeranno un menù degustazione esclusivo, duettando con gli chef del Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, in cui ogni portata verrà accompagnata da un grande Champagne. La notte verrà accompagnata dalle note dei ritmi afro-jazz della Special Guest Star Nicola Conte & Spiritual Galaxy che presenterà live il suo ultimo album 'Let Your Light Shine On'.

Lunedì 18 giugno, la giornata clou di 'Un mare di Champagne': grandi etichette in degustazione, percorsi di approfondimento sull'universo complesso e affascinante dello Champagne, la possibilità di incontrare le più prestigiose maison e vigneron: una giornata, dunque, di sapori e saperi che ruotano intorno a questo vino iconico.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×