24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio ad Angelo Pederiva, imprenditore di Col San Martino

Era molto conosciuto in paese, dove gestiva l’attività con il figlio

|

|

FARRA DI SOLIGO -  E’ mancato all’età di 76 anni Angelo Pederiva, imprenditore di Col San Martino. Da qualche tempo in pensione, proprio domenica scorsa è stato colto da un improvviso infarto ed è mancato lunedì 6 febbraio. Classe 1941, era nato a Zanzur in Libia nel pieno della Guerra d’Africa.

 

Tornato in Italia con la famiglia d’origine, aveva fondato un’autofficina situata a Farra di Soligo in via Rui Stort e una rivendita d’auto con sede a Col San Martino in via Scandolera. Era molto conosciuto in paese, proprio dove gestiva l’attività insieme il figlio. Proprio grazie al contributo di Angelo Pederiva, si era dato impulso al recupero dell’antichissima chiesetta della Madonna dei Broi a Farra di Soligo, dalle cui pareti erano affiorate degli affreschi risalenti al Medioevo.

 

Un’operazione resa possibile ancora negli anni Novanta, quando l'imprenditore acquistò l’ex scuola materna dalla parrocchia e ne devolvette parte del corrispettivo alla chiesetta di via Cal della Madonna. Di Angelo Pederiva si ricorda il carattere generoso e riflessivo. Una perdita notevole per la comunità farrese. In un estremo gesto di altruismo, la famiglia ha disposto la donazione delle cornee. I funerali avranno luogo mercoledì 8 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa arcipretale di Col San Martino.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×