19/10/2018sereno

20/10/2018sereno

21/10/2018variabile

19 ottobre 2018

Conegliano

Addio ad Anna, vinta dal male a soli 49 anni

Aveva insegnato alla scuola media di Mareno, era molto conosciuta a Parè per il suo impegno sociale

commenti |

 

CONEGLIANO - Si è spenta a soli 49 anni Anna Dalla Valle, molto conosciuta in città e soprattutto nel quartiere di Parè. Era stata impegnata nel mondo del sociale e del volontariato, accanto al parroco don Fausto Scapin: era apprezzata per le sue qualità umane e per la sua cultura.

 

Laureatasi con una tesi in antropologia culturale, si era poi dedicata all’insegnamento, e aveva lavorato come professoressa alla scuola media di Mareno di Piave. Un’istituto in cui si era fatta letteralmente amare dai propri alunni: la passione l’aveva ereditata dal padre Luigi, anche lui docente di lettere all’Itis Galilei di Conegliano.

 

Aveva tre figli, Anna, che ha lasciato insieme al marito Marco. Pochi mesi fa la donna aveva iniziato ad avvertire stati di malessere, e poco dopo era arrivata la tremenda diagnosi.

 

Un tumore alla testa, che non le ha lasciato scampo. Il funerale verrà celebrato oggi, sabato 10 febbraio, nella chiesa Santa Maria di Fatima di Parè, alle 15.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×