28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Addio alla riqualificazione di Piazza Duomo a Ceneda, il consiglio di quartiere convoca l'assessore

I cenedesi vogliono chiarimenti sulla decisione. Sul piatto anche la pista ciclabile di Cozzuolo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Addio alla riqualificazione di Piazza Duomo a Ceneda, il consiglio di quartiere convoca l'assessore

VITTORIO VENETO - Il quartiere di Ceneda corre ai ripari, dopo l’annuncio della cancellazione – dal piano delle opere pubbliche – della riqualificazione di Piazza Giovanni Paolo I e della realizzazione della pista ciclabile tra Cozzuolo e via Grazioli.

 

L’eliminazione dei due interventi consentirà di dirottare i fondi sul completamento di Piazza Meschio. Il consiglio di quartiere si detto “preoccupato del fatto che l’auspicato rifacimento di Piazza Meschio venga fatto principalmente a scapito del quartiere di Ceneda, con ricadute sulla Val dei Fiori”.

 

Per questo il consiglio ha chiesto un incontro urgente all’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Turchetto, per chiedere chiarimenti in merito.

 

Intanto lo stesso consiglio ha espresso la propria contrarietà “alla cancellazione degli interventi su Piazza Giovanni Paolo I, in assenza di precise garanzie che gli stessi verranno reinseriti nel piano Opere Pubbliche del 2018 e compresi in un progetto complessivo di viabilità e di parcheggi del quartiere di Ceneda, e al rinvio a tempo indeterminato della realizzazione della pista ciclabile che interessa un tratto di strada molto pericoloso e già teatro di incidenti anche mortali”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×