28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Addio alla volontaria Teresa Vecchiato

Fu l'anima del Gruppo Insieme di Ponte di Piave, aveva 84 anni. Il funerale sarà celebrato venerdì

|

|

Teresa Vecchiato

PONTE DI PIAVE - Volontaria da quasi trent’anni, colonna del Gruppo Insieme, si è spenta Teresa Vecchiato, ved. Lessi. Aveva 84 anni.

E’ stata una colonna del volontariato locale. La figlia Daniela spiega: «Fin dal 1990 ha iniziato un servizio che è durato fino all’ultimo giorno. Iniziò con un “piccolo gruppo” di tre volontari che negli anni è cresciuto divenendo “gruppo Insieme”. I volontari hanno aperto un bar per gli anziani di cui lei si è sempre occupata.

Si spendeva 7 giorni su 7 per preparare ai soci caffè, cioccolate e spritz. Ha sacrificato tutto per essere pronta e disponibile nei confronti del prossimo. D’Altra parte era la sua vita, era una persona schietta e trasparente, piccola di statura ma forte di carattere».

Andava anche a visitare gli ammalati, non mancava mai alla messa della domenica. «Rimasta vedova a 44 anni, ha trasformato quel dolore in opportunità di servizio per la comunità, sempre con grande fede».

Lascia i figli Gianni, Daniela e Luciana e tutti i parenti. Rosario giovedì alle 20 in parrocchiale a Ponte di Piave. Sempre in parrocchia venerdì, alle 15.30, il funerale.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×