22/06/2017sereno

23/06/2017sereno con veli

24/06/2017sereno

22 giugno 2017

Conegliano

Addio all'ultracentenaria Evelina Frassinelli

Per anni aveva gestito col marito l'osteria al Municipio in via XX Settembre

commenti |

CONEGLIANO - Conegliano piange l’ultracentenaria Evelina Frassinelli. Aveva compiuto 104 anni lo scorso luglio, ed era stata festeggiata dalla famiglia in casa Fenzi, casa di riposo in cui era ospite da alcuni anni.

 

Evelina era nata nel 1912, e da ragazza aveva lavorato come cameriera all’hotel Canon D’Oro: madre di quattro figlie, aveva gestito con il marito l’osteria al Municipio di via XX Settembre, fino al 1952.

 

Lì lavorava come cuoca, servendo i piatti della tradizione veneta e trevigiana. Il funerale verrà celebrato venerdì 21 aprile alle 15.30, nella chiesa della casa di riposo di viale Spellanzon.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×